La Preghiera nella mia Vita

La Preghiera nella mia Vita


Reduce dalle giornate teologiche 2021(9-10 settembre) il cui tema era “La Preghiera. Questa sconosciuta” ho avuto il modo di riflettere sulla priorità della preghiera nella mia vita
Prima di convertirmi fin da bambino a quanto ero adolescente mi ricordo nei momenti importanti e decisivi rivolgevo le preghiere che conoscevo allora (Padre nostro, ave Maria) ma senza alcuna efficacia e risposta.. Dopo la mia conversione avvenuta nel 1990 per una decina di anni (1992/2002)ho raccolto in un diario cartaceo le preghiere(1) che rivolgevo al nostro Signore e Salvatore Cristo Gesù assieme ad alcuni versetti biblici. Mentre frequentavo la chiesa che mi ha fatto conoscere e accettare personalmente Cristo Gesù come mio Signore e Salvatore (chiesa evangelica di via Locchi a Forlì) ho avuto modo di guidare più volte le riunioni di preghiera oltre che di indirre speciali giornate di preghiera. Ancora ora la preghiera ha una grande importanza nella mia vita perché in questi trenta anni ho avuto più volte sperimentato la loro efficacia con risposte eccezionali e straordinarie anche se non sempre nei tempi e modi da me richiesti coprendo i bisogni materiali e spirituali essenziali e non quelli venali legati a mammona e al mio ego. Come Paolo ho richiesto più volte che mi liberasse dalla spina nella carne (per me la malattia che ha alterato il mio metabolismo cioè la malattia di Parkinson) e ho ottenuto le stesse risposte (
2Corinzi 12:7  E perché io non avessi a insuperbire per l’eccellenza delle rivelazioni, mi è stata messa una spina nella carne, un angelo di Satana, per schiaffeggiarmi affinché io non insuperbisca. 8  Tre volte ho pregato il Signore perché l’allontanasse da me; 9  ed egli mi ha detto: «La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza». Perciò molto volentieri mi vanterò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza di Cristo riposi su di me. 10  Per questo mi compiaccio in debolezze, in ingiurie, in necessità, in persecuzioni, in angustie per amor di Cristo; perché, quando sono debole, allora sono forte.) glorificando Dio per questo privilegio  che mi ha riservato. Alla preghiera ho anche dedicato un Blog
(ioprego.WordPress.com-2) di cui questo è il naturale proseguimento .La preghiera per me non è solo ubbiennza alla volontà di Dio ma un esigenza e necessaria di cui non posso fare a meno. Quindi gloria a Dio nel nome di Cristo Gesù. Amen. Barnabè Roberto.
(Romani 12:12  siate allegri nella speranza, pazienti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera,
2Corinzi 1:11  Cooperate anche voi con la preghiera, affinché per il beneficio che noi otterremo per mezzo della preghiera di molte persone, siano rese grazie da molti per noi.
Efesini 6:18  pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi,
Filippesi 1:4  e sempre, in ogni mia preghiera per tutti voi, prego con gioia
Colossesi 4:2  Perseverate nella preghiera, vegliando in essa con rendimento di grazie.)

(Padre nostro in romagnolo)

1)https://www.facebook.com/148658749101595/

2)
https://ioprego.wordpress.com/

Lascia un commento